Giampio Mastrangelo

E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si è diplomato in flauto con G.C. Graverini presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, ha frequentato corsi di perfezionamento con S. Gazzelloni, A. Persichilli e A. Nicolet.

Primo flauto nell’orchestra della comunità europea (E.C.Y.O) sotto la direzione dei M° C. Abbado,C M.Giulini, L.Maazel; ha collaborato, in qualità di primo flauto, con le orchestre RAI di Roma e Torino, S. Cecilia, Teatro dell’Opera di Roma, Orchestre sinfoniche regionali della Toscana, del Lazio, dell’Abruzzo.

Da sempre si dedica alla musica da camera ottenendo prestigiosi successi: 1° premio concorso internazionale “Città di Ancona”, 1° premio “Chamber Music Competition” Aberdeen (Scozia), è stato vincitore del “Premio Roma “nel 1978; è un componente del complesso da camera “Il Gruppo di Roma” con il quale ha tenuto concerti per la più importanti istituzioni e festivals in Italia e all’estero, collabora frequentemente con complessi di prestigio: Roma Sinfonietta, Musica d’Oggi, Officina Musicale.

Ha effettuato incisioni discografiche per la R.C.A., Frequenz, Ducale, Edipan, Belati records.

Insegna nei corsi di perfezionamento di flauto e musica da camera per l’associazione CEMAT (suono italiano per l’europa) S.Severina (KR),e di formazione orchestrale “F. Fenaroli“ Lanciano (CH), Todi Festival.

È docente di flauto presso il conservatorio “A. Casella” de L’Aquila.